Il credito responsabile

prestito dipendenti pubblici

La domanda più importante che il Consumatore deve porsi prima di chiedere un finanziamento è: qual è l’importo massimo mensile che posso utilizzare per evitare un sovra indebitamento?

Più responsabilità nella richiesta di un prestito

L'erogazione responsabile del credito presuppone che i prodotti di credito siano adeguati alle necessità dei Consumatori e proporzionati alle loro capacità di rimborso.
Ciò significa che sia i Consumatori, sia l’Istituto finanziatore si debbano impegnare affinché la scelta sul prodotto avvenga responsabilmente. È importante che tra Consumatori e Istituto finanziatore ci sia piena collaborazione e trasparenza.

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GLI IMPEGNI DEL CONSUMATORE.
  • Il Consumatore deve:
    Fornire informazioni complete e dettagliate sulla propria situazione finanziaria.
    Valutare attentamente le entrate e le uscite mensili al fine di verificare che si disponga della capacità di rimborsare le rate del credito.
    Essere consapevole che con la firma del contratto si assume un obbligo di rimborso nei confronti dell'Istituto finanziatore che, se non rispettato, potrebbe portare a conseguenze legali e/o alla segnalazione nella centrale rischi in qualità di “cattivo pagatore”.

GLI IMPEGNI DELL’ISTITUTO FINANZIATORE.
  • L’Istituto Finanziatore deve:
    Fornire informazioni complete, dettagliate e trasparenti.
    Proporre soluzioni di credito su misura, adeguate alle effettive esigenze e capacità di rimborso del Consumatore.
    Concedere il credito solo qualora le condizioni lo rendano possibile.

Contattaci subito compilando il nostro FORM, il preventivo è gratuito e senza impegno, inoltre un consulente professionale incaricato da Prestitò verrà a casa tua per aiutarti a scegliere la tipologia di finanziamento più idonea alle tue necessità confezionandoti un prodotto personalizzato.
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